Capodanno RAI Crotone L’Anno che Verrà 2024

Il Capodanno Rai approda in Calabria. Dopo la firma della convenzione biennale tra Rai – attraverso la consociata Rai Com – e la Fondazione Calabria Film Commission, “L’Anno che Verrà”, il tradizionale appuntamento condotto da Amadeus per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del 2024, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo, farà la sua prima tappa a Crotone.

La serata, in diretta il 31 dicembre in prime time su Rai 1, sarà trasmessa dalla centralissima piazza Pitagora, uno dei luoghi simbolo della città, e verrà realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Calabria e della Città di Crotone.

La società L’Altroservice è stata aggiudicataria della gara di appalto per quanto concerne le forniture Audio. La società ha fornito impianti audio line array di grandi dimensioni, medi e piccoli per sonorizzare la centralissima Piazza Pitagora e le vie limitrofe. Come di consueto sono stati forniti i sistemi line array e point source della DB Technologies: Vio L212, Vio L210, Vio L208, Vio S218F, Vio S218, Vio S118, Vio S115, Vio x206 Vio W15T, mixer audio digitali Allen & Heath DLive S7000 con i personal monitoring ME-1. Radio microfoni Shure Axient e Sennheiser 6000 digital, Radio IEM PSM1000 e Sennheiser 2050 oltre ad una cospicua fornitura di microfoni; DPA, AKG Shure, Nuemann, Sennheiser.

Il personale tecnico composto da Francesco Fontanella, Maurizio Cincotti, Catello Celetano, Mario Plaitano, Giulio D’Alterio ha chiuso il cerchio per un lavoro perfetto.