OnDance all’Arena Flegrea

VIO L212 è il sistema scelto per supportare OnDance 2019, esclusiva rassegna dedicate a tutte le forme artistiche e stilistiche della danza, progetto di successo, voluto e creato dall’étoile della classica italiana, Roberto Bolle.

L’arena Flegrea di Napoli, presso la Mostra d’Oltremare è stata perciò il centro nevralgico di una serata animata da due ospiti prestigiosi: Stefano Bollani e Andrea Bocelli, che hanno prestato note e voce alle coinvolgenti performance eseguite da Bolle e il suo team di ballerini professionisti.

La tecnologia VIO Series ha fatto ingresso nella rinomata venue con il team di L’Altroservice in una configurazione costituita da: 24 VIO L212 (12 per lato) + 12 VIO S218 in configurazione left-right (6 per lato in 2 array da 3 moduli in configurazione cardioide) + 5 VIO L210 in front fill Sul palco come side fill: 2 VIO S118R in array con 2 moduli VIO L210 (right e left) 

Arena Flegrea è oggi una delle opere più lodevoli della Mostra d’Oltremare, un sito polifunzionale e rappresentativo di quella ferrea e romantica volontà di creare un mondo per ritrovare l’antico splendore e ritornare al significato originario di un luogo nato per la collettività: un ritrovarsi profondo dei cittadini con l’Arte.

“Dopo averlo ascoltato alcune volte mi sono convinto che fosse un buon impianto per questa venue: l’Arena Flegrea è un luogo importantissimo per la musica dal vivo qui a Napoli, ogni anno giungono qui nomi internazionali di primo piano. Abbiamo inaugurato la stagione con questo appuntamento, ma il sistema rimarrà stabile per tutta la stagione estiva, per la quale sono in calendario altrettanti appuntamenti importanti: 14 date in 2 mesi fra cui 3 date consecutive con Gigi D’Alessio e Nino D’angelo, Skunk Anansie, Subsonica, Salmo, Ghemon, Kamasi Washington con Enzo Avitabile e la big band Afro Cuban All Stars. È un grande lavoro e un grande impegno e, soprattutto, siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta.” 

(Luigi Monteforte – Titolare LAS-L’Altroservice)

“Mi ha subito impressionato perché è un sistema molto stabile. […] Grazie alla stabilità dei top e a questa configurazione, anche nell’ultima fila in alto l’intelligibilità è perfetta, così come negli angoli in basso ai lati del palco. […] Il sistema di montaggio che permette di alzare il sistema con i motori direttamente dai carrelli è un grandissimo vantaggio.”  

(Francesco Fontanella – PA MAN LAS-L’Altroservice)